
A volte ritornano, e quest'anno sta tornando tutta la moda anni 80.
Questa volta tocca agli abiti di maglia!
Il vestito del prossimo inverno infatti sarà caldo e comodo, avvolgerà il corpo con linee morbide, senza fasciarlo, sarà invece come “scivolato” sulle curve per una valorizzazione massima della silhouette, quasi una carezza che saprà regalare charme ed eleganza anche alle donne non proprio magrissime.
Per questi abiti sono prediletti filati di lane pregiate, cashmere e sete anche preziose, che donano leggerezza all’abito nonché il piacere sensoriale di indossarlo.
Ricorda molto lo stile discoteca anni ’80 la collezione di long skirt firmate Gucci, da indossare con micro giacche, piccoli top, in contrasto con la lunghezza delle gonne.
Fuori dalle righe, com’è ormai tradizione della maison, Moschino, un po’ provocatorio, propone una long skirt fatta in tessuto Principe di Galles, un’elegante commistione fra il maschile e il femminile.
Di maglia, morbida e scivolata, in linea con le nuove tendenze che vogliono la maglia regina di stagione, è la gonna lunga di Ralph Laurent, dalle linee semplici ma come sempre raffinatissime.
