venerdì 23 ottobre 2009

La moda anni 80 non tradisce mai!




A volte ritornano, e quest'anno sta tornando tutta la moda anni 80.


Questa volta tocca agli abiti di maglia!


Il vestito del prossimo inverno infatti sarà caldo e comodo, avvolgerà il corpo con linee morbide, senza fasciarlo, sarà invece come “scivolato” sulle curve per una valorizzazione massima della silhouette, quasi una carezza che saprà regalare charme ed eleganza anche alle donne non proprio magrissime.


Per questi abiti sono prediletti filati di lane pregiate, cashmere e sete anche preziose, che donano leggerezza all’abito nonché il piacere sensoriale di indossarlo.


Ricorda molto lo stile discoteca anni ’80 la collezione di long skirt firmate Gucci, da indossare con micro giacche, piccoli top, in contrasto con la lunghezza delle gonne.


Fuori dalle righe, com’è ormai tradizione della maison, Moschino, un po’ provocatorio, propone una long skirt fatta in tessuto Principe di Galles, un’elegante commistione fra il maschile e il femminile.


Di maglia, morbida e scivolata, in linea con le nuove tendenze che vogliono la maglia regina di stagione, è la gonna lunga di Ralph Laurent, dalle linee semplici ma come sempre raffinatissime.

sabato 10 ottobre 2009

Breil Bloom



Breil come sempre stupisce tutti!


Breil Bloom, ultima collezione di Breil, ancora una volta non tradisce gli amanti di questo genere, e propone un gioiello che ancora una volta esprime l’inimitabile Creatività Italiana.


Sono molti i pregi della collana Bloom della Breil, è innanzi tutto Bella, Elegante all’occorrenza, puo essere sportiva, adatta a tutte le occasioni, è moderna.


La pubblicità inizia mostrando uno dei vari modi in cui si può indossare, il modo informale come un girocollo da 40cm che fa bella mostra di se sul proprio decolté !
Al centro un cuore bombato (che può essere satinato o lucido a seconda del modello) che custodisce all’interno un segreto.



Basta rimuovere il blocco per fare in modo che dall’interno del cuore esca una collana multifilo che fa raggiungere al gioiello le dimensioni di una collana lunga.
E qui si a seconda del modello scelto si può trovare: una collana lunga arricchita da luccicanti pailettes (tanti dischi circolari e lucidi) l’altra invece semplicemente lunga e multifilo!











Devo ammettere preferisco quella con i dischi lucidi, molto più giovanile e meno impegnativa.
Sarà poi sufficiente riporre nel cuore (la scatola che contiene questo segreto) la lunga collana, porre la sfera che fa da tappo e spostare la levetta per fare recuperare a questo gioiello il Suo volto più informale : quello a girocollo!



Ma non è finita qui. Per chi volesse esiste un terzo modo per portarla, basterà semplicemente togliere il cuore bombato per avere una collana un pò più corta e minimalista.


Quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta!!
Non solo due anime ma anche due prezzi : 98Euro per la versione con i dischi lucidi, 108Euro per l’altra !

domenica 4 ottobre 2009

Mettiamo gli abiti anche di giorno!!!!







FEMMINILITA': è la nuova parola d'ordine per la moda di questo autunno-inverno.



Si riscopre il piacere di essere donna e indossare abiti più sensuali, che esaltino le forme senza scadere nella volgarità.



Ritornano quindi gli abiti da giorno, dallo stile informale ma dal taglio impeccabile, sartoriale e trendy allo stesso tempo.



Non troppo lunghi nè corti, con maniche a sbuffo o corte, da portare con stivali o scarpe basse, cinture alte e giacche mini, senza dimenticare un bel gioiello e una hit-bag.




Le migliori firme giovanili li propongono, una su tutte Fornarina, con il suo stile fresco e giovane, per non parlare di Pinkie e di Pinko.