venerdì 22 giugno 2012

Impariamo a valorizzarci

 
Tema più vecchio del mondo, chi di noi ragazze non si guarda allo specchio la mattina e inizia ad elencare i difetti che ha??? Ok ok diciamo che ne vediamo sempre uno, ci vediamo il naso grosso, i denti sporgenti, le orecchie a sventola, il seno piccolo o le gambe storte.
Il consiglio migliore è senza dubbio quello di valorizzare i nostri punti di forza in modo da distogliere l’attenzione di chi ci guarda dai nostri difetti.

1. Abbandoniamo completamente le fantasie a righe o a pois se non siamo filiforme, purtroppo infatti le righe orizzontali tendono ad allargare.

2.Cerchiamo di evitare gli abiti aderenti che seguono le forme del nostro corpo, rischiamo di metterle in evidenza ancora di più!

3. Occhi piccoli? No problem, per correggere gli occhi piccoli sono indicati ombretti dalla tonalità chiara, da sfumare con un colore più scuro dalla metà verso l’angolo esterno dell’occhio.
Applichiamo la tonalità più chiara anche appena sotto l’arcata sopraccigliare, per illuminare lo sguardo.
Un altro valido trucco per ingrandire lo sguardo consiste nell’applicare una matita rigorosamente bianca all’interno del bordo inferiore dell’occhio.

4. Se le gambe non sono proprio longilinee da evitare assolutamente scarpe con cinturini alla caviglia. Dobbiamo scoprire il più possibile il piede, da preferire quindi sandali il più aperti e minimali possibili, magari con un po' di tacco per slanciare le gambe e farle sembrare più lunghe.

5. Fianchi larghi?  Un bel vestitino Baby-doll  stile retro’, il suo taglio corto e svasato camuffa le pance tonde e i fianchi larghi. Se vogliamo coprire anche le gambe, possiamo trasformarlo in tunica, con sotto un bel paio di jeans morbidi. ATTENZIONE ai leggins!!!

E comunque mie care belle ragazze ricordate sempre che  le donne italiane portano in media la 44-46, quindi siamo pienamente nella media.
 







Nessun commento:

Posta un commento