sabato 23 giugno 2012

Tea tree oil, un alleato per la nostra pelle

Ok ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma come si dice sempre meglio tardi che mai.
La settimana scorsa mi è arrivato per posta un campioncino di Tea tree oil, chiamato anche olio di Melaleuca alternifolia.
E' stato amore a prima vista! Leggendo il foglietto contenuto nella confezione questo olio essenziale è pieno di virtù.
Viste le sue numerose proprietà, l'olio essenziale di Melaleuca trova indicazione in caso di dermatiti, prurito, lievi ustioni, eritema solare, micosi della pelle e delle unghie, psoriasi, foruncolosi e acne, herpes, piede d'atleta, porri e verruche, forfora, infiammazioni delle gengive e della mucosa della bocca, afte, faringiti, tonsilliti; è anche un ottimo coadiuvante per problemi ginecologici.

Ma quello a cui io l'ho usato è la cura dei maledetti, stronzissimi, brufoli! Già perchè dall'alto dei miei 24 anni soffro ancora di acne.
Beh appena mi è arrivato il pacchetto ho provato subito l'olio.
Ne bastano poche gocce su un pezzetto di cotone, va bene anche un dischetto struccante, passato su tutto il viso e la mattina i brufoli sono mezzi stecchiti e soprattutto si può vedere il viso veramente meno rosso.
Insomma un alletao per la nostra bellezza!



Lo potete trovare tranquillamente in erboristeria, ma se volete spendere di meno prendete quello di Bottega Verde.

Nessun commento:

Posta un commento