giovedì 2 aprile 2009

Le tendenze per i nostri capelli


In primavera cambiare taglio di capelli è un rito.Per la nuova stagione, spiccano tre tendenze forti: il corto spettinato, i ricci morbidi, o "wavy" che dir si voglia, e naturalmente la frangia, che rimane un cult!

Il corto si porta alla garconne; capelli corti sulla nuca, ciocche sparpagliate e disordinate, tirate in avanti, sulla fronte.


I ricci sono morbidi, ondulati, wavy insomma, e i tagli vengono realizzati su capelli non troppo lunghi. I ricci si lavorano e si spettinano con le dita: è questa la novità.


La frangia non è più dritta e bombata, ma sfilata, più lunga, in uno stile leggero e moderno.









Alcuni consigli per la primavera e l'estate che verrà:

Il ritorno dei capelli corti e di tagli molto strutturati. Oggi come oggi le donne portano i capell corti. Ed hanno voglia di cambiare stile, ad ogni stagione o per una serata. Un taglio corto permette di avere due o tre look diversi. Quello che conta è la leggerezza, e i capelli devono muoversi in tutti i sensi.


I capelli corti stanno bene a tutte?

Certo, tutto è possibile se si distribuiscono bene i volumi. Ci sono poi le donne che non temono i cambiamenti radicali e quelle che esitano, che preferiscono fare le cose un po' per volta.Il corto ringiovanisce ma puo' anche indurire i lineamenti: è una questione di proporzioni. Ci sono alcune regole da rispettare, come mantenere un po' di lunghezza sulla nuca o intorno alle orecchie, per dare dolcezza e femminilità al viso.








Capelli corti dunque, ma come?

Ci sono diverse possibilità: capelli corti sulla nuca, volume al centro della testa e ciocche che scendono su un occhio. Questo tipo di taglio sta bene a chi ha il collo corto, per slanciare la silhouette. Invece quando il collo è lungo verranno mantenute delle ciocche lunghe sulla nuca, per distribuire meglio il volume. La tecnica di taglio, con le forbici o il rasoio, dipenderà dal tipo di capello, liscio o mosso. La messa in piega viene fatta con le dita o con il phon, a testa in giù, con po' di prodotto, per rendere più corpose le ciocche.



Quali prodotti consiglia?

E' fondamentale avere dei capelli sani per ottenere un bel taglio. Bisogna anche usare dei prodotti specifici e asciugare i capelli correttamente. La cerà è l'ideale per i capelli corti in quanto avvolge e crea movimento. Se si hanno i capelli mossi invece è meglio usare la mousse, per separare e dare consistenza alle ciocche.





E la tendenza "wavy"?
E' fatta per chi ha i capelli mossi, lunghi o corti. Poi si scolpisce la pettinatura con una mousse e si dà luminosità con uno spray. In questo caso è meglio evitare la cera, che appesantisce la capigliatura.Negli ultimi tempi si vedono in giro molte frange...Si', offre molta libertà. Sfilata, lunga, leggera, spettinata, la frangia dà un tocco di modernità ai capelli lunghi e personalizza un taglio corto o semicorto.

Nessun commento:

Posta un commento