martedì 24 marzo 2009

Ray ban, gli occhiali di chi è alla moda


Ray-Ban, il marchio più noto al mondo nell'occhialeria e leader globale nel settore, presenta l'aggiornamento della collezione sole 2009,

Tutti i modelli della collezione Ray-Ban sono caratterizzati da un'accurata ricerca stilistica che riesce a tradurre il meglio delle ultime tendenze in una linea sempre attuale che esprime uno stile di vita proprio e unico e che da sempre veste i volti di milioni di persone in tutto il mondo.
Tutti i modelli Ray-Ban sono identificati dalla caratteristica firma nelle aste per incisione o serigrafia, e stampata sulle lenti. Tutti gli occhiali esprimono in maniera autentica lo stile Ray-Ban e interpreta la tradizione della marca nei nuovi modelli delle linee PREDATOR, SIDESTREET e UNDERCURRENT, che combinano un design grintoso e sportivo con soluzioni tecniche all'avanguardia e con l'impiego di materiali innovativi ed estremamente confortevoli.

La leggerezza degli acetati si combina perfettamente con la luminosità dei metalli, per un connubio di comfort e stile in ogni occasione.

I miti non passano mai di moda, ma a volte pervadono il look in maniera ancora più eclatante.

Impossibile non notare all'invasione dei classici Ray Ban Aviator 3025, un modello che ha fatto storia con i suoi milioni di pezzi venduti che ormai, oggi è di nuovo sotto i riflettori sulla cresta dell'onda tra i negozi di ottica e gente di tutte le età: è un oggetto cult che richiama gli anni 70' che oggi rappresenta un must del fash appeal per giovani e meno giovani, per uomini e donne: lo stile unisex è affascinante ed elegante, sobrio e allo stesso tempo aggressivo.
E vada per la febbre Ray Ban. Le 3025 si adattano a tutti i gusti: lenti scure o specchiati oppure ancora con i vetri dal colore graduato in stile retrò. Tutte disponibili nelle versioni extra large,large, medium e small.
Lo stile è impeccabile: le montature in oro o argento sono un tocco elegante ed essenziale che aggiunto alla dinamicità di questo modello fanno delle Aviator uno dei migliori modelli di Ray Ban. La loro forma a goccia con una lente che copre alla perfezione tutto il campo visivo, impedisce quel fastidioso effetto che spesso si ha quando la coda dell'occhio fugge oltre la lente creando quel fastidioso effetto bicolore.
Il confort poi è dietro l'angolo. Oltre ad una moda accattivante, gli Aviator sono un paio di occhiali leggero come una piuma che quasi non si avverte, i naselli in più, sono sorretti da una struttura ergonomia che permette un perfetto adattamento al volto e un'immediata abitudine a queste lenti che offrono davvero un'alta protezione dai raggi solari, e questo è la storia che lo dimostra.
Nel 1937, l'azienda americana d'ottica Bausch Lomb nata nel 1853 viene incaricata dal luogotenente Mac Cready di progettare un paio d'occhiali per filtrare i raggi infrarossi e ultravioletti, nasce così il prototipo Anti-glare che viene subito adottato in via esclusiva dai piloti dell'Air Force. Un modello, che verrà commercializzato solo negli anni 50' con il nome di Ray Ban Aviator quando le foto scattate al generale Douglas Arthur MacArthur durante lo sbarco nelle Filippine, cominceranno a dettarne una vera e propria moda.

Ciò che rimane è un l'ennesimo successo iconografico incassato dal mito americano, ma anche l'orgoglio italiano vuole la sua parte con la Luxottica, l'azienda ottica che ha assorbito la Bausch Lomb.

Nei negozi, le quotazioni di mercato dei modelli Aviator oscillano mediamente dai 140 ai 170 euro. Sui negozi on line è possibile comunque riuscire a scovare offerte che superano di poco la soglia dei 100 euro. Ma ovviamente è E Bay il grande sito delle offerte accattivanti. Mai come ora è possibile trovare offerte a prezzi stock: molte inserzioni Compralo Subito, lanciano anche offerte intorno ai 70 euro mentre per i più temerari, nelle proposte di aste si trovano offerte davvero interessantissime che partono da offerte basse davvero convenienti che, con un po' di fortuna permettono di aggiudicarsi un paio di Ray Ban anche a 30-40 euro.

ATTENZIONE PERO'! E' vero che E-Bay punisce e contrasta la messa in vendita di oggetti contraffatti, ma state sempre attenti alle inserzioni per assicurarvi l'autenticità dei vostri nuovi occhiali. Prima di fondarvi in una gara al rilancio, chiedete al venditore foto particolareggiate per accertarvi se le regole d'oro dell'identikit corrispondono. E poi, buona leggenda e buon sole a tutti!

Anzi, un ultimo consiglio, visitate il sito http://www.ray-ban.com/ dove la campagna di viral marketing dell'operazione Never Hide, permette a tutti i possessori di occhiali Ray Ban di inserire la propria foto in bianco e nero e chissà se non ritroverete la vostra foto su uno dei grandi manifesti pubblicitari degli spot Ray Ban!

1 commento:

  1. anche qui si trovano i Rayban, vengono importati direttamente dalla Luxottica
    http://hobbyepassioni.shops.neonisi.com/it/IT/items?q=rayban

    RispondiElimina