venerdì 23 ottobre 2009

La moda anni 80 non tradisce mai!




A volte ritornano, e quest'anno sta tornando tutta la moda anni 80.


Questa volta tocca agli abiti di maglia!


Il vestito del prossimo inverno infatti sarà caldo e comodo, avvolgerà il corpo con linee morbide, senza fasciarlo, sarà invece come “scivolato” sulle curve per una valorizzazione massima della silhouette, quasi una carezza che saprà regalare charme ed eleganza anche alle donne non proprio magrissime.


Per questi abiti sono prediletti filati di lane pregiate, cashmere e sete anche preziose, che donano leggerezza all’abito nonché il piacere sensoriale di indossarlo.


Ricorda molto lo stile discoteca anni ’80 la collezione di long skirt firmate Gucci, da indossare con micro giacche, piccoli top, in contrasto con la lunghezza delle gonne.


Fuori dalle righe, com’è ormai tradizione della maison, Moschino, un po’ provocatorio, propone una long skirt fatta in tessuto Principe di Galles, un’elegante commistione fra il maschile e il femminile.


Di maglia, morbida e scivolata, in linea con le nuove tendenze che vogliono la maglia regina di stagione, è la gonna lunga di Ralph Laurent, dalle linee semplici ma come sempre raffinatissime.

1 commento:

  1. Sei una Fashion Blogger o una Young Designer?

    Partecipa a “Fashion for Juliet” l’evento sulla moda 2.0 che si terrà nel cuore di Verona il 17 e 18 settembre 2010 e crea la tua Giulietta 2010 ispirandoti alla storia di “Giulietta e Romeo” con i tuoi outfit o modellini o abiti realizzati da te! Il materiale che riceveremo verrà utilizzato per la realizzazione dell’evento!!

    Aspettiamo tutte le Fashion Juliets del web!! Le prime che ci manderanno il materiale appariranno già nel primo video dell’evento (entro il 16/08/2010).

    Maggiori informazioni su: www.fashionswash.com

    RispondiElimina