





















Pratiche per andare a ballare, talmente tanto piccole da poter contenere al massimo il cellulare e il lucidalabbra, ma comunque sempre elegantissime, danno un tocco di classe anche ad un paio di jeans. 





Adesso i pezzi della collezione speciale dedicata alla Londra degli anni Settanta sono pronti per essere lanciati sul mercato.

Stile classico per le intramontabili ballerine. 285 euro per questo modello.

115 euro invece per questo modello in gomma rosa.










Il trench-coat è un cappotto impermeabile, generalmente lungo fino ai polpacci, molto usato dai soldati durante la Prima e la Seconda Guerra mondiale.
Da non confondere naturalmente con lo spolverino ("duster" in inlgese), che è un soprabito lungo dal collo alle caviglie, ma leggero, con maniche abbondanti e un collo pronunciato, alto, abbottonato, adatto a riparare dal vento e dalla pioggia.
Nessun mistero sull'origine del nome: trench signifca semplicemente trincea, in inglese!
Molto imitato ma sempre ineguagliabile, il trench Burberry spicca sia per strada che al cinema. Eppure, l'enorme successo del trench gli fa perdere parte della sua immagine di classe.
I punk si impadroniscono del soprabito militare alla fine degli anni 70' e negli anni '80 il trench è indossato da intellettuali di tutte le categorie, trasformandosi in una capo intramontabile e passe-partout, ma classico.
E questa estate come andrà? Sicuramente molto colorato e provocante, guardate qui alcuni modelli

la massima espressione della femminilità racchiusa in un trench...






