lunedì 16 marzo 2009

AAA Cercasi Principe azzurro















Su facebook c'è anche il Principe Azzurro. Giuro. Il numero di ragazze che ha come amiche è direttamente proporzionale a quello dei sogni che le donne nutrono riguardo alla sua fantomatica figura. La domanda è: esiste davvero o è solo un utopico utente di facebook? Muovendo dalla conclamata tesi che su fb ci sono ormai tutti, risponderei che dipende dai punti di vista. Dentro ciascuna di noi esiste (ed è innegabile) un piccolo focolaio alimentato dalla perenne fiamma della speranza che un giorno possa davvero arrivare e renderci "per sempre felici e contente" come da prassi. E che tipo di uomo stiamo cercando? Guardiamo qualche tipo…






Il Seduttore
Colui che riesce in molte occasioni a rendersi interessante a causa delle sue stesse conoscenze che ha dovuto sviluppare per poter sedurre. Conosce la psicologia femminile, sa come comportarsi con le donne, conosce le loro debolezze e non si meraviglia davanti alle loro reazioni a volte imprevedibili, è pienamente cosciente della natura femminile e a causa di ciò sa sempre che cosa fare. Questo lo rende automaticamente più sicuro di sè, il che lo rende anche più interessante. Sa come parlare a una donna, sa come abbordarla. I seduttori sanno tutto sulle donne. Passano la loro vita a studiarle, non solo nella loro natura, ma anche nella loro realtà fisica. Sono specialisti del sesso femminile. Conoscono il linguaggio dei gesti, ancor meglio del linguaggio delle parole e oltre a essere sensuali con le donne, riescono quasi sempre a farle sentir sexy, il che non è affatto male e piace a tutte le donne che li frequentano.






L'uomo macista
Questo tipo d'uomo è efficace soprattutto per le relazioni a corto o a mezzo termine, a causa del suo fascino immediato. L'errore più commesso da questi uomini è che alla lunga possono stancare una donna se non si stabilisce un equilibrio tra il modo d'essere macista e il modo di condurre una relazione. Il macismo può creare un'attrazione immediata, dal momento che raggruppa in sè una serie di qualità tipicamente maschili che piacciono alle donne, Tuttavia, se il macismo è ben dosato e si limita a manifestarsi unicamente nelle sue realtà attrattive, risulta estremamente magnetico per una donna. Il macismo è definitivamente una forma di fascino e una delle più potenti. Il macho agisce in un modo molto "maschile" e virile in tutti i gesti della sua vita. Agisce come un uomo dall'aspetto rude e dal comportamento tenebroso e severo, che sembra duro all'apparenza e incapace di avere una debolezza, anche se poi sa essere molto dolce con la sua amata. È proprio questo uno dei lati più interessanti del macismo : la tenerezza mischiata alla rudezza, che fa letteralmente impazzire una donna, visto che le dà l'impressione che quest'uomo è too much con tutti e che non ha "debolezze" che per lei.






Il Prode Cavaliere
È abbastanza raro vedere uomini di questo genere, almeno nel senso concreto del termine. La vita moderna non dà così tante occasioni di far la vita dei cavalieri di un tempo. Ad ogni modo, la personalità continua a esistere e a essere desiderata dal sesso femminile.
Cos'è un Prode Cavaliere ? Si tratta giustamente della personalità di "erore", la si trova ovunque in letteratura, per esempio Robin Hood, D'Artagnan, Lancillotto, il conte di Monte-Cristo, Zorro, Bruce Lee, etc. Anche i videogiochi abbondano di questo tipo, dove c'è sempre una ragazza da salvare.Certo, alcuni di questi personaggi, per esempio il conte di Monte-Cristo, non sono "cavalieri" nel senso stretto del termine, ma la loro personalità corrisponde comunque al tipo di "eroe totale" che è tipico di questo stereotipo.
Come il Macho, il Prode Cavaliere è un uomo sicuro di lui, estremamente "temerario" e capace di ogni impresa. Va, come un mulo, in combattimento e non retrocede davanti a nulla. In altri termini è un eroe dal punto di vista romantico. Nel registro moderno, questo modello corrisponde all'uomo che, senza essere macho, a una grande fiducia in sè e non si scoraggia mai, nessuna difficoltà l'arresta. È di quelli che non si arrendono mai, che hanno talvolta idee di grandezza che ti danno l'impressione che dica : "se qualcuno l'ha fatto, non c'è ragione perché io non possa riuscirci". Contrariamente al Macho, il Cavaliere è duro in battaglia, ma molto fragile, romantico e spesso riservato con le donne. D'altra parte, abituato ai "ferri della battaglia" ha poca esperienza con queste ed è giustamente questo contrasto "prode in battaglia - timido con le ragazze" che piace tanto alle donne. Come il Macho, il Cavaliere neanche conosce le lacrime, se non quelle d'amore. Se il Macho non piange mai, al Cavaliere non è lecito piangere che per una ragazza.










La personalità avventurosa
L'uomo avventuroso non lo è necessariamente per la vita che conduce, ma piuttosto per le sue inclinazioni "avventurose". Lo possiamo rintracciare nell'uomo che viaggia molto, in quello che non ha paura delle novità e delle situazioni imprevedibili, in quello che ama la vita e le esperienze "forti", a cui piacciono gli sport pericolosi e che ama correre in macchina. In breve, non è il fatto di fare tutte queste cose che ci fa avventurosi, è piuttosto la nostra maniera di essere e il fatto che diamo l'impressione di fare tutte queste cose. In altri termini, l'uomo avventuroso non ha limiti. Ama lottare, ma a differenza del Cavaliere, non lotta contro "il nemico", ma piuttosto contro gli elementi e le circostanze fortuite. Come il Macho, ama lasciare le donne in suspence e senza fiato. Comunque non è facendo il duro o il coraggioso ottiene questo effetto, ma piuttosto facendo cose pazze. La sua personalità è imprevedibile e l'imprevedibilità è una delle cose che fanno più colpo sulle donne. Loro dicono di lui che è un pazzo, ma un "pazzo" dal punto di vista interessante, romantico e gaio del termine. L'uomo d'avventura resta eternamente giovane, conduce spesso una vita instabile, ma vincente. Non è certo il tipo d'uomo che possiamo amare a causa della sua stabilità. Molte donne amano la stabilità, di fatto questa personalità non piace a tutte le donne, come altre, d'altronde. L'avventuriero è soprattutto un esperto nel senso dell'uomore e ne coltiva molto. Per lui non ci sono dubbi: fate ridere una ragazze e otterrete tutto da lei.

Nessun commento:

Posta un commento