giovedì 26 marzo 2009

Prima Classe, Alviero Martini


La linea 1° Classe di Alviero Martini nasce fondamentalmente come linea di accessori donna, quali borse, portafogli, foulard, cappelli, cinte e potrei continuare per un bel po', oltre ad una serie infinita di "portatutto" (portafogli, portaeuro, portachiavi, portarossetto, portasigarette, portaccendino, addirittura il portachewingum...:-))...Il successo di questa griffe non stenta ad arrivare, tanto che nel giro di qualche anno conquista donne di tutte le età, dalle giovani alle meno giovani, adeguandosi con incredibile tempismo all'evolversi della moda.


Alle iniziali collezioni, si vanno pian piano aggiungendo capi di abbigliamento, sempre da donna, quali gonne, camicette, t-shirt di vario tipo, più o meno eleganti, ma anche scarpe, sandali ed infradito. Non poteva mancare la linea mare, a cui ho dato da poco un'occhiata in uno dei negozi che vendono questo marchio nella mia città: si va dai costumi, in vari modelli e colori, alcuni adatti alle ragazze giovani, altri maggiormenti pensati per le signore, per passare attraverso copricostume abbinati e finire con borse, teli da mare e ciabattine.


La linea di abbigliamento, così come quella di borse ed accessori, ha subito nel tempo svariate modifiche, o, per meglio dire, alla classica stampa di color beige sono state affiancate altre linea di diversi colori: dal verde della scorsa estate, al rosa e celeste di quest'inverno, all'arancio e al blu dell'estate in corso. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, ed il signor Martini, da qualche tempo, ha deciso di accontentare anche il sesso maschile, creando appositamente per gli uomini una linea di accessori che va dai portafogli al necessaire da viaggio, (con bagnischiuma e profumi sempre dello stesso marchio) nelle tonalità del marrone scuro e del nero. Ovviamente resta sempre sullo sfondo la caratteristica cartina geografica.Non posso non ricordarvi la linea di gioielleria, assolutamente splendida, con orecchini, bracciali, anelli, pendenti di vario genere ed orologi, creata in acciaio con inserti in pelle.


Per concludere, un'ultima segnalazione: 1° Classe si è arricchita ultimamente anche di una linea interamente dedicata alla casa, con bellissimi accessori e complementi d'arredo che vanno dal set di lenzuola, al piumone, dalle cornici ai servizi da the e da caffè. Insomma, dobbiamo ammettere che non hanno dimenticato davvero nulla, riuscendo ad accontentare il cliente da ogni lato...(esiste anche un linea baby!!)A tutto ciò devo aggiungere un particolare importante, i prezzi: a differenza di tantissime altre case di moda, Alviero Martini è riuscito, almeno fino ad ora, a mantenere un ottimo livello qualitativo, rapportato a prezzi decisamente abbordabili e senza dubbio competititvi: la linea di biogiotteria ci consente di comprare anelli, orologi e quant'altro a prezzi che partono dai 40-50 euro, lo stesso dicasi per gli accessori.

Infatti si acquistano tranquillamente portachiavi a meno di 20 euro, ma sono molti anche gli accessori che vanno dai 20 ai 35 euro. Con le borse e la valigeria ovviamente si sale un po' di prezzo, ma le più piccoline restano ancora sotto i cento (cmq, confrontando i prezzi, secondo me è meglio conprare quelle grandi che, in proporzione, costano molto molto meno delle piccine). Anche i foulard partono dai 25 euro circa, mentre il prezzo dei costumi quest'anno è eccezionale, si parte dai 60 euro circa: calcolando che Calzedonia quest'estate si è spinta anche oltre i 50 euro per i suoi costumini senza pretese, credo che Alviero Martini meriti un plauso per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.Vi dò un ultimo consiglio, se potete visitate un negozio 1° Classe monomarca, troverete moltissime cose in più rispetto ai negozi che hanno la semplice concessione, ed è probabile che troviate i prezzi inferiori ( a me è successo, ed erano di molto inferiori).

A Roma, ad esempio, c'è una boutique monomarca in via Borgognona, se capitate lì fateci un salto :-), non ve ne pentirete!!


Nessun commento:

Posta un commento