sabato 14 marzo 2009

Gambe perfette, prepariamoci alla primavera


Arma di seduzione femminile per eccellenza, le gambe!
Gonne corte, shorts e soprattutto i costumi da bagno lasciano scoperti caviglie, polpacci, ginocchia e cosce.
Durate la bella stagione è essenziale prendersi cura della bellezza e della salute delle proprie gambe, per poter portare con eleganza e disinvoltura anche i capi più corti.

Vediamo qualche trucco per avere delle gambe da far invidia a una modella:


Le regole fondamentali per prevenire o ridurre eventuali inestetismi delle gambe sono semplici e partono innanzitutto da una sana alimentazione: per una donna uno stile alimentare equilibrato e ricco di vitamine e sali minerali è la prima difesa contro la maledetta cellulite.


La dieta ideale prevede frutta fresca e verdura di stagione come agrumi, albicocche, ciliegie, papaia, pomodori, peperoni, cavoli o broccoli, che migliorano la circolazione grazie alla vitamina C2.


L’ananas, che contiene bromelina, è perfetto per un piacevole spuntino: la sua azione è antinfiammatoria e diuretica.


Come condimento l’olio extravergine d’oliva è senza dubbio il migliore: contiene infatti un’alta percentuale di sostanze antiossidanti dette polifenoli.


Anche le proteine sono importanti perché aiutano il mantenimento della massa muscolare: carne, pesce, uova e frutti di mare devono quindi essere inclusi nella dieta estiva.


Il pericolo della ritenzione idrica aumenta se si consumano molti carboidrati: bisogna quindi limitare pasta, pane, pizza e dolci.


Da evitare, inoltre, i cibi salati e quelli grassi come salumi e fritti. Bere molta acqua durante la giornata favorisce il drenaggio dei liquidi ed è indispensabile per eliminare il gonfiore delle gambe e per ridurre l’effetto della pelle a buccia d’arancia.
Con questa dieta oltre a migliorare la salute delle vostre gambe, riuscirete a sfoggiare anche un corpo da invidiare alle modelle.


Esercizi e massaggi
La salute e la bellezza delle gambe non possono prescindere da un esercizio fisico costante e mirato e da una cura attenta al benessere della circolazione.
Il movimento è essenziale per riattivare la circolazione: non perdete l’occasione per fare lunghe passeggiate.

L’acqua fredda sulle gambe può prevenire il gonfiore causato dal caldo e un bel massaggio drenante, dall’alto verso il basso partendo dalla caviglia non tarderà a far sentire i suoi effetti salutari: le gambe saranno più leggere, sgonfie, riposate e scattanti.


Le gambe scoperte ed esposte al sole richiedono cure particolari soprattutto per quanto concerne l’idratazione della pelle e l’eliminazione dei peli superflui.


Per avere gambe sempre in ordine, belle da vedere, lisce e dalla pelle elastica si possono mettere in atto alcuni accorgimenti. Al risveglio e prima di andare a dormire è bene applicare una crema o un olio idratante, che non unga la pelle, ma che la nutra e l’ammorbidisca.


E voi cosa state aspettando? Iniziate a seguire queste semplici regole e in men che non si dica vi troverete con gambe mozzafiato e farete cadere ai vostri piedi molti ragazzi!!!

2 commenti:

  1. CIAO IO HO LE GAMBE PIU BRUTTE DEL MONDO, LE MIE COSCIE SONO ENORMI E LE GAMBE SONO SOTTILISSIME, NON HO MAI FATTO GINNASTICA E MI RITROVO A 30 ANNI CON UNA PELLE ORRIBILE, PERCHè FACCIO ANCHE MOLTA FATICA A BERE, DA QUANDO SONO RIMASTA INCINTA PER LA PRIMA VOLTA, ADESSO HO TRE BAMBINI E ANCHE VOLENDO NON POSSO INCOMINCIARE A FARE GINNASTICA CON REGOLARITA'.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, fare attività con tre bambini è impossibile, pensa che io non riesco a farla e sono sola! Se vuoi un consiglio però non c'è bisogno di stra fare, basta anche una mezzoretta di camminata veloce, che ne so mentre sei al supermercato o se devi uscire a fare qualche commissione. E poi il massimo diciamocelo pure è valorizzare quello che abbiamo! Didi mi hai fatto venire in mente l'idea per un nuovo post!

    RispondiElimina