domenica 15 marzo 2009

I sogni di plastica di Melissa




Sembra che si tratti ormai di un fenomeno che sta dilagando in tutto il mondo e che sta pure trovando consenso ed appoggio da parte dei grandi stilisti: stiamo parlando delle scarpe in vinile del brand brasiliano Melissa. Sta, appunto, proprio nei materiali la particolarità delle sue creazioni: realizzate interamente in plastica riciclata, con il plauso ovviamente degli ecologisti.


Ma non immaginatevi i sandali “plastichini” che ci mettevano da bambine per entrare in acqua (e che facevano un male cane, riempendosi in due minuti di sassolini) o gli zoccoli alla Crocs: Melissa produce solo modelli da esibire in strada, dalle classiche ballerine senza tacco alle Oxford, dalle Mary Jane ai sandali. Non è dato sapere la reazione del piede alla costrizione in un’armatura di plastica, ma per molte è un dato secondario. D’altronde per la maggior parte di voi si tratterà di un trend ampiamente assimilato: avrete infatti già notato il dilagare, nelle vetrine dell’estate appena trascorsa, delle scarpe – soprattutto ballerine- in plastica.


Tra i viali delle maggiori città europee e mondiali potrete vedere squadre di ragazze girare con queste meravigliose scarpe.


E voi cosa aspettate? Avete già nell'armadio un paio di Melissa shoes???? Non vorrete essere out in questa primavera!!!


Nessun commento:

Posta un commento